mercoledì 29 gennaio 2014

New entry in My library (1)


Buongiorno ragazzi,
prima puntata della rubrica "New entry in my library" dell'anno che ricordo nasce con l'idea di condividere con voi i nuovi romanzi entrati a far parte della mia libreria, spero che anche voi abbiate fatto interessanti acquisti in questo periodo.
Mi raccomando fatemi sapere cosa vi ispira delle mie news e consigliatemi qualche nuovo titolo!



A sedici anni tutto è da scoprire, la vita è ancora intera, possibile, e il futuro un'opportunità. Così anche per Paoletta, che però di avere "tutta la vita davanti" non è affatto entusiasta. Forse perché odia le frasi fatte o semplicemente perché è diversa dalle altre ragazze: detesta Facebook, legge "Anna Karenina" e allo shopping con le amiche preferisce le passeggiate silenziose con il fratello minore, Richi. O forse è proprio lui a renderla diversa: Richi ha dodici anni, le gambe così fragili da reggere solo pochi passi strascicati, e una vita complicata davanti. Insieme a lui Paoletta attraversa il confine che divide lo splendido giardino di casa loro dalle Margherite, il quartiere popolare, dove gli appartamenti sono modesti, le giostrine arrugginite, e dove c'è Antonio, anche lui, a modo suo, diverso. L'unico che sa leggerle dentro e che l'aiuterà, almeno per una volta, a lasciarsi trovare.

martedì 21 gennaio 2014

Recensione: "Le tredici" di Susie Moloney

Buonasera cari ragazzi,
sono finalmente riuscita a portare a termine il romanzo che mi sono portata sulle spalle in tutti questi giorni di "caos". Il romanzo in questione è "Le tredici" di Susie Moloney edito per Giunti Editore.

Titolo: Le tredici
Autore: Susie Moloney
Editore: Giunti
Prezzo copertina: € 16,00
Pagine: 384

Trama:

Haven Woods è una specie di paradiso fuori città, un luogo ideale dove abitare e crescere una famiglia. Un posto tranquillo con le sue ville lussuose, i roseti in fiore e le strade pulite, dove gironzolano indisturbati tanti, troppi gatti. Il tasso di criminalità è praticamente inesistente. Almeno in apparenza.
Sì, perché a Haven Woods vivono tredici signore elegantissime con tailleur firmati e fili di perle al collo. La morte di una di loro risveglia non solo antiche paure ma anche qualcosa di misterioso e innominabile. E quando Paula Wittmore, che ha abbandonato la cittadina molti anni prima, ritorna per prendersi cura della madre improvvisamente ammalata, non sospetta di essere l’ultima possibilità per le dodici amiche di riportare il circolo al numero magico: tredici. E nemmeno può immaginare a quale destino stia andando incontro: sua figlia, giovane e innocente, potrebbe essere in serio pericolo.
Un romanzo denso di colpi di scena e demoni, in cui il vero mostro sembra essere la superficialità.

mercoledì 15 gennaio 2014

Si riparte!

Buongiorno cari ragazzi,
è da un pò che non mi faccio sentire ma il 2014 sembra essere un anno più frenetico del precedente.



Dopo un cambio di ufficio, un cambio repentino di orari lavorativi e un pò di caos generale in casa, spero di poter tirare un piccolo respiro e potermi dedicare a voi, alle mie letture e al mio blog!


Dire che le mie letture sono andate a rilento in questo periodo, sarebbe poco, ho letto pochissime pagine al giorno con l'unico risultato che ora sono letteralmente sommersa dai libri che attendono solo il loro turno.
Per il momento sono ferma su "Le tredici" di Susie Moloney, un romanzo sulle streghe che avrei tanto voluto godermi meglio perché la storia non è niente male. 
Ve ne parlerò prestissimo perché ormai sono giunta al capitolo conclusivo!




 Le news entries libresche però non sono mancate: qualche regalo natalizio, qualche omaggio dagli autori (che approfitto per ringraziare della pazienza). Questo significa solo che devo necessariamente recuperare il tempo perso, ho troppe storie allettanti che non meritano assolutamente di rimanere sullo scaffale a prender polvere. Come:

   

Non voglio nemmeno pensare alle fantastiche news che arriveranno nelle nostre librerie questo mese, sono davvero tante e una più allettante dell'altra. Quanto vorrei che le giornate durassero di più! :)

E voi? Cosa avete letto di bello in questo periodo? Com'è iniziato il vostro 2014?