giovedì 20 ottobre 2016

Cosa ci aspetta in libreria? Prossime uscite interessanti

Buongiorno ragazzi,
come procedono le vostre letture? Io mi sto rimettendo in carreggiata con le letture (anche se questo mese sono stata poco presente sul blog) ed inevitabilmente, più riesco a smaltire i libri da leggere nella mia libreria e più aumenta la curiosità di scoprire cosa ci sarà di interessante nelle librerie nei mesi successivi.
Guardiamo insieme cosa ci aspetta in libreria:


Dal 27 ottobre 2016

Quando sua nonna Mariam muore, Katerina eredita un’antica scatola da spezie. Al suo interno, avvolti da un intenso profumo, trova delle lettere e un diario scritto in armeno. Katerina scopre così che la sua famiglia è stata devastata dalla tragedia armena del 1915. Non solo Mariam, ancora bambina, è stata esiliata dalla sua casa in Turchia e separata dall’amata famiglia, ma ha anche dovuto affrontare il terribile dolore per la perdita del primo amore. Inquieta per ciò che ha scoperto, Katerina vuole andare a fondo in quella storia. Decide allora di mettersi sulle tracce dell’amata nonna e intraprende un viaggio che la porterà dall’Inghilterra a Cipro e poi dall’altra parte del mondo, a New York. Sarà un tuffo nel passato, ma anche un modo, per Katerina, di liberarsi di ricordi dolorosi in cui è ancora intrappolata.


Dal 3 novembre 2016
Una ragazza senza nome e senza memoria si sveglia sui binari della metropolitana e l’unica cosa che è in grado di ricordare è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solo uno zaino e un coltello e sul polso ha uno strano tatuaggio con un uccello nero. Sunny deve scoprire chi è davvero e perché qualcuno sta cercando di ucciderla. Sente che la sua vita è in pericolo e l’istinto le dice che deve darsi da fare per salvarsi. Non è facile riuscire a capire cosa stia succedendo. Probabilmente è in corso una caccia all’uomo… E la preda è lei.






martedì 4 ottobre 2016

New Entry in my Library (09/2016)

Ormai credo vi siate abituati ai miei alti e bassi, alle mie assenze e alle mie intermittenze, purtroppo non sempre dipende dalla mia volontà. In questo periodo ho dedicato davvero pochissimo tempo alla lettura perché il lavoro è stato molto intenso e, per quanto la lettura mi rilassi, richiede anche un pò di concentrazione e non sempre riesco a trovarla dopo una giornata intensa. 
In compenso la voglia di riprendere i vecchi ritmi scalpita ogni volta che vedo un nuovo titolo interessante in libreria, ogni volta che guardo i libri in attesa e soprattutto ogni volta che ne acquisto (non resisto) o ne ricevo di nuovi.
Voi come riuscite a conciliare i periodi intensi al lavoro o all'università con le vostre passioni? Svelatemi i vostri segreti :P
Ho bisogno di trovare il tempo e la concentrazione perché nella mia libreria sono arrivati un pò di titoli che credo siano molto interessanti!



In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.
È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​ ​ fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene ​ ​ trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.