venerdì 30 agosto 2013

Libri in uscita: settembre 2013

Buongiorno ragazzi,
dopo tanti giorni di assenza ho proprio bisogno di guardarmi un pò intorno e scoprire le novità letterarie che ci aspettano a settembre. A quanto sembra anche le nostre CE si stanno dando un gran bel da fare, i titoli che troveremo in libreria il prossimo mese sono infatti tantissimi quindi diamo un primo sguardo e scoviamo insieme i più interessanti!

Dal 03 settembre 2013
Titolo: Io non sono Mara Dyer
Autrice: Michelle Hodkin
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 468
Prezzo copertina: € 17,00

Trama:
Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi.
Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi.
Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo...

giovedì 29 agosto 2013

Ferie terminate, si riprende!!!

Buongiorno ragazzi,
un post velocissimo solo per salutarvi e per assicurarvi che, dopo questo lungo periodo di ferie, il blog riprenderà più in forma di prima.
Mi sono goduta 20 giorni di mare, relax e libri... lavorando per tutto l'anno in ufficio, al pc, ho deciso durante queste ferie, di non accenderlo assolutamente. Mi spiace aver lasciato il blog così silenzioso ma avevo proprio bisogno di staccare un pò la spina!
Ora però rigenerata dal mare, sono pronta a ripartire. Vi aspettano tante sorprese e tante recensioni!!
Nell'attesa raccontatemi un pò come avete trascorso queste vacanze, avete fatte delle buone letture?
Vi abbraccio tutti e a prestissimo!!



martedì 6 agosto 2013

Anticipazione: "Taken" di Erin Bowman

Una nuova serie distopica sta per popolare le nostre librerie, una nuova società regolata da leggi ferree che schiacciano la civiltà incapace di ribellarsi. Nel mondo creato da Erin Bowman non c'è spazio per la vecchiaia, tutti gli abitanti di Claysoot  compiuto il diciottesimo anno svaniscono inspiegabilmente nel nulla.
"Taken" sarà disponibile in tutte le librerie dal 27 agosto 2013, pronti per un nuovo mondo distopico?

Cover italiana non ancora disponibile
Titolo: Taken
Autore: Erin Bowman
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo copertina: € 16.90
Pagine: 324
Data pubblicazione: 27 agosto 2013

Trama:
A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende.